1998-2023:
25 anni di storia insieme!
Il Gruppo Sportivo S.S. Chiara e Francesco compie 25 anni! Un traguardo importante per un’associazione sportiva che ha fatto della passione per lo sport e dei valori di amicizia e sportività la propria missione.
Tutto nasce dall’idea di un gruppo di genitori del quartiere di Ponte Sesto, che volevano creare qualcosa di importante per i giovani della zona, offrendo loro un’opportunità per praticare sport e sviluppare sani rapporti sociali.
In questi 25 anni di attività il Gruppo Sportivo ha mantenuto sempre vivi i suoi valori fondanti, che sono la sportività e l’amicizia. Questi valori sono stati trasmessi a tutti i bambini, ragazzi ed adulti che hanno imparato ad apprezzare l’importanza del rispetto reciproco e del fair play.
In questi anni si è dimostrato fondamentale il contributo delle famiglie e degli educatori-allenatori volontari, i quali hanno sempre dimostrato un grande senso di appartenenza e di solidarietà. Gli educatori-allenatori volontari hanno dedicato il loro tempo libero alla formazione dei giovani atleti, con grande passione e competenza.
Il Gruppo Sportivo ha offerto la possibilità di praticare diverse discipline sportive, come il calcio e la pallavolo. Alcuni atleti dell’associazione hanno raggiunto importanti traguardi a livello regionale e nazionale: ricordiamo con gioia gli esordi nazionali ed internazionali di Mattia De Sciglio, il quale milita tutt’oggi nella Juventus in Serie A.
Il Gruppo Sportivo S.S. Chiara e Francesco è diventato negli anni un punto di riferimento per il territorio e ha dimostrato che la passione, l’impegno e i valori positivi possono fare la differenza nella vita dei giovani atleti e continuerà a offrire loro opportunità per crescere e svilupparsi attraverso lo sport.
Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte del Gruppo Sportivo e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi 25 anni di attività. Continueremo a lavorare insieme con la stessa passione e dedizione del primo giorno!