CHI SIAMO
1998-2023: 25 anni di storia insieme!
Il Gruppo Sportivo S.S. Chiara e Francesco ha sede presso la Parrocchia di Ponte Sesto di Rozzano (via Alfieri); è un’associazione sportiva dilettantistica, senza fine di lucro, regolarmente iscritta all’Albo CONI, attiva sul territorio di Rozzano dalla stagione sportiva 1998/1999 con la sezione calcio e dalla stagione sportiva 2005/2006 con la sezione Volley. Proprio la sezione Volley chiude le sue attività alla fine della stagione 2019/2020 per trasformarsi nella Rozzano Volley ASD dopo anni meravigliosi di sport e crescita.
La sezione calcio partecipa con diverse squadre ai Campionati CSI di Calcio a 7 e a 11.
Il Gruppo Sportivo, che è fondato sul volontariato attivo delle persone che lo compongono, offre ai bambini ed ai giovani la possibilità di svolgere attività sportive ed agonistiche sul territorio, facendoli emergere con ideali e sano spirito di sacrificio, valori intesi come elementi indispensabili per affrontare con lealtà le competizioni che la vita riserverà loro in futuro.
Il G.S. S.S. Chiara e Francesco si avvale di stimati e validi collaboratori, tutti volontari altamente qualificati (allenatori con qualifica CSI) che seguono un percorso formativo e di aggiornamento continuo e che lavorano congiuntamente tutte le settimane per il buon esito di allenamenti e partite.
La passione e la soddisfazione che i nostri ragazzi/e ci danno sono il motore del nostro Gruppo!
La carta etica dell'atleta
Ad ogni atleta è richiesto di essere sempre di esempio nei rapporti interpersonali e di mostrare sempre il proprio rispetto a educatori ed esterni… leggi la carta etica dell’atleta!
Policy e modelli di gestione e controllo dell’attività sportiva
Il Gruppo Sportivo S.S. Chiara e Francesco a.s.d. intende ottemperare agli obblighi di cui all’art. 16 c.2 del Dlg. 39 del 2021 predisponendo ed adottando il prescritto Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva con l’osservanza delle direttive contenute nelle Linee Guida in materia adottate dal Centro Sportivo Italiano APS nel mese di luglio 2023 e dei principi fondamentali individuati dall’OSSERVATORIO PERMANENTE DEL CONI PER LE POLITICHE DI SAFEGUARDING in materia di PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI ABUSO, VIOLENZA E DISCRIMINAZIONE approvato in data 25 luglio 2023.
Il Consiglio Direttivo
PRESIDENTE: Giuseppe Giuliano
VICE PRESIDENTE: Roberto Di Cillo
SEGRETARIO: Lorenzo De Bellis
CONSIGLIERI: Andrea Anfossi, Pasquale Fiorentino, Luca Scandiffio, Ivan Targa