IL GRUPPO SPORTIVO VINCE IL PREMIO "COSTRUIAMO IL FUTURO"

Il Gruppo Sportivo ha ricevuto il prestigioso premio “Costruiamo il futuro”.
 
Un grazie a tutti i volontari che trasmettono la loro passione educativa ogni giorno dentro e fuori dal campo!
 
“Questo riconoscimento – ha detto Giuseppe Giuliano, presidente del Gruppo Sportivo SS. Chiara e Francesco – testimonia il nostro costante impegno nel promuovere lo sport e i valori di inclusione, educazione e benessere all’interno della comunità”. Oltre duemila persone hanno gremito l’Auditorium Allianz MiCo per partecipare all’evento finale.
 
“Crediamo – ha proseguito Giuseppe Giuliano – che realtà come la nostra siano fondamentali per offrire ai giovani opportunità di crescita, integrazione e sviluppo personale; creando un luogo sicuro, in un contesto socialmente articolato, in cui i ragazzi stessi possono sentirsi accolti, valorizzati e parte attiva della società”.
 
Il Premio Costruiamo il Futuro è un progetto solidale che oggi coinvolge cinque aree lombarde diverse con l’obiettivo di supportare in modo concreto – attraverso la consegna di contributi sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro e forniture di materiali e attrezzature – il lavoro prezioso delle realtà di piccole dimensioni che ogni giorno s’impegnano sul territorio. A condurre l’evento, la giornalista sportiva Mediaset Monica Bertini. Presenti, per consegnare alcuni premi e dar vita a momenti di intrattenimento e riflessione molto apprezzati dal pubblico, anche i dirigenti sportivi ed ex calciatori Paolo Maldini, Beppe Dossena e Filippo Galli, il conduttore tv e campione di bike trial Vittorio Brumotti, l’attore Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e l’atleta paralimpica, nonché senatrice, Giusy Versace.
 
“Siamo convinti – ha concluso – che Rozzano sia una città abitata da persone oneste, lavoratori, volontari e famiglie che ogni giorno si impegnano per costruire una comunità migliore. Purtroppo, spesso i media dipingono un’immagine negativa della nostra realtà, concentrandosi su episodi di criminalità che non rappresentano la vera anima del nostro territorio. Associazioni come la nostra dimostrano che, grazie alla dedizione di tante persone, è possibile offrire opportunità positive e creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti.”
 
 
 

DOVE TROVARCI

LINK UTILI